RSS

Il problema complesso di Franceschini.

28 Mar

A Dario Franceschini che espone il problema complesso del partito

“Constato che siamo un partito che ha perso quadri dirigenti verso il centro ed elettori verso sinistra e quindi il tema e molto piú complesso”

voglio far notare che il tema non è affatto complesso ma semplicissimo: il PD vuole essere un partito di sinistra ma si è allontanato dalla sinistra, prova ne è il fatto che si è riempito di quadri dirigenti di centro e perciò sta subendo una costante emorragia di elettori verso sinistra. Cosa c’è di tanto complesso in questo? Insomma, è una cosa semplicissima: gli elettori di sinistra vogliono un partito di sinistra, altrimenti facevano i democristiani.
Quando poi propone

“l’idea di un luogo aperto, di una Assemblea dei mille, in cui il Pd si apre per ascoltare le intelligenze, i talenti di questo nostro paese”

gli chiedo che bisogno c’è di ascoltare le intelligenze del paese, non ce n’è abbastanza nel partito? Occorre racimolare le idee come una colletta? E poi perchè mille? Non ce la fate ad arrivare a duemila? E poi questa Assemblea dei mille, chi vogliamo mettere come presidente, Garibaldi?
E poi basta con questo populismo spinto!
L’emorragia di elettori non si arresta con queste sceneggiate plateali ma con una direzione chiara e decisa, che non cerchi di mantenersi in bilico sulla linea del compromesso. Il PD deve allontanare ogni ambiguità se non vuole restare travolto da un fallimento colossale nel momento più critico della storia politica del paese.
Cioè, poi è normale che vi fate sfottere così…

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 marzo 2011 in politica

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: